News dic 12-Mar 2013 - Motoclub della Superba

Vai ai contenuti

Menu principale:

News dic 12-Mar 2013

 

 
 
 
 

 
 

10 - 3 - 2013

Mula Trial Della Focaccia

Finalmente la tanto attesa mulatrial della focaccia è riuscita ad andare in scena, anche se il tempo ha rischiato di rovinare tutto per la seconda volta, ma per nostra fortuna i ragazzi della sezione di Recco non hanno voluto dargliela vinta e  in tanti l'hanno pensata come loro. Quasi 230 i partecipanti che hanno sfidato i terreni fangosi e viscidi a causa delle abbondanti pioggie cadute durante tutta la scorsa settimana. Il percorso è stato tracciato e segnalato in maniera perfetta dai ragazzi della sezione di Recco, peccato che salendo si ci imbatteva in una coltre nebbiosa che non ha permesso di godere a pieno del favoloso paesaggio.
Purtroppo a causa della pioggia il sabato la scuola di aviamento al trial per i più piccoli non è stato possibile farla, mentre la domenica ha riscosso un notevole successo tra i bambini accorsi a vedere la manifestazione e le evoluzioni del team Ossa X4 capitanato da Daniele Maurino, che ha animato il pubblico all'inizio e alla fine della manifestazione.
Un sentito ringraziamento a tutti i ragazzi della sezione di Recco, ai Carabinieri, ai Vigili urbani e al Corpo Forestale che ci hanno aiutato a far svolgere la manifestazione in maniera corretta.




trovate qualche foto in questa gallery

 
 

09 - 3 - 2013

Mula Trial Della Focaccia

Domenica 10 Marzo la Mulatrial della Foccaccia che si svolgeràre a Recco (GE) si terrà regolarmente . In oltre sarà presente Daniele Maurino e il Team Ossa X4 al completo.
Purtroppo  la prova per i più piccoli che si doveva tenere il Sabato è stata rinviata al giorno successivo a causa del tempo, per nostra fortuna il meteo della domenica dovrebbe essere migliore.




 
 

05 - 3 - 2013

Domenica all'Insegna dell'Enduro

Una domenica come tante altre ma all'insegna dell'enduro su più versanti, i nostri portacolori sono stati impegnati nella prima prova del campionato Italiano che andava in scena ad Andora (SV) al via 285 piloti tra Under23 e Senior. Sole, percorso impegnativo e tanto pubblico sono stati gli ingredienti che ha accompagnato i nostri alfieri lungo i 130 km di tracciato, all’interno dei quali erano predisposte tre prove speciali, un Cross Test e due Enduro Test. Il tutto è stato poi ripetuto per tre volte.
Purtroppo il nostro "esercito" è stato decimato a causa dell'entrata in vigore delle nuove e assurde regole retroattive del codice della strada, in quanto possiedono il solo foglio rosa così per molti nostri piloti è stata una domenica di allenamenti. In Evidenzia l'ottimo risultato di Elia Rossi che ha ottenuto un ottimo 8° posto nella combattutissima 50 codice, il 22° posto di Federico Mezzacasa, e l'11° posto di Michele Cobuzzi.
Al ProPark di Ceranesi è andata in scena la prima giornata di scuola di Enduro, riservata ai soci del Motoclub, gestita da Giuseppe Gallino con una grande affluenza di giovani e giovanissimi piloti che ci fan sperare per il futuro.



 
 

24 - 02 - 2013

Premiazione Motoclub della Superba

“2012 L'anno della consacrazione”


Si potrebbe definire così il 2012 del Motoclub della Superba.... [ Continua ]







 
 

24 - 02 - 2013

Cobuzzi campione dell'Hard Race

Il neo acquisto del Motoclub della Superba, Michele Cobuzzi, stravince l'ultima prova dell'Hard Race, tenutasi oggi sulla spiaggia di Recco, caraterizzata da un tempo incerto nelle prime fasi di gara per poi peggiorare con qualche scroscio d'acqua, ma questo non ha fermato Michele che ha vinto tutte le manche a cui ha partecipato e aggiudicadosi così la vittoria di giornata.
Cobuzzi vincendo due tappe del campionato Hard Race si aggiudica il titolo di Super Campione.

Complimenti Michele







 
 

24 - 02 - 2013

Rinviata Scuola di Enduro al Pro Park di Ceranesi

E' stata rinviata a DOMENICA 3 MARZO  la scuola di enduro organizzata dal nostro motoclub con Giuseppe Gallino coadiuvato dall' Istruttore Federale Bisio, fortemente voluta dal responsabile enduro del nostro moto club Rudy Garlet. Le adesioni pervenute sono moltissime soprattutto di tanti giovanissimi che aprocciano al mondo del fuoristrada con i loro 50 codice, questo ci rende molto orgogliosi perchè i ragazzi sono il futuro del nostro sport. Il corso si terrà al Pro Park di Ceranesi e purtroppo sarà in concomitanza con la prima prova di campionato Italiano Under 23 che si terrà ad Alassio, a cui parteciperanno alcuni tra i nostri migliori piloti.









 
 

24 - 02 - 2013

Calendario Generale Liguria 2013

Presentato il calendario delle discipline fuoristradistiche per l'anno 2013

Calendario



 
 

20 - 02 - 2013

Premiazione Motoclub 2013    

Siete tutti invitati sabato 23 febbraio alla premiazione del motoclub della Superba... Inizio buffet alle ore 19.30 presso la concessionaria XMOTO in via San Quirico 105.
A Presto  

Il Presidente
Sergio Parodi

 
 

18 - 02 - 2013

Presentazione Trial Team Aveto 2013   
Sconosciuto ai più fino allo scorso Luglio, il Trial Team Aveto fonda le sue radici all’inizio del nuovo secolo...... [ Continua ]




 
 

17 - 02 - 2013

Hells gate 2013    

Un week end veramente difficile a livello agonistico per i piloti del motoclub, che hanno deciso di partecipare all' hells gate 2013, ma che ci rende veramente orgogliosi di loro.Per chi non conoscesse l'Hells gate deve sapere che è una gara estrema di enduro, si svolge in 2 fasi: al mattino si partecipa alla fase eliminatoria su un percorso "facile" da percorrere per 5 volte, al pomeriggio si entra nel vivo dell'hells gate, dove solo i migliori 30 della mattina possono partecipare al vero inferno, fatto di fiumi ghiacciati da percorrere in salita e in discesa per ben 4 giri. I soci che hanno preso  parte alla decima edizione dell' hells gate sono Massimo Ferrando, Massimo Parodi, Michele Cobuzzi e GianCarlo Canepa; purtroppo Parodi e  Ferrando si sono ritirati alla fine del primo giro, Canepa invece non è riuscito ad entrare nella fase pomeridiana. A tenere alto il nome del motoclub ci ha pensato Michele Cobuzzi, che è riuscito a passare nella fase pomeridiana con il 10° tempo assoluto e segnando un ottimo 6° tempo assoluto nella prova speciale durante il 3 giro. Michele per essere un "novellino" di queste gare si è difeso alla grande e dopo 2 giri e mezzo si è piegato allo stra potere di Graham Jarvis , concludendo cmq in 12° posizione assoluta...
Al traguardo dell'Hells gate sono riusciti ad arrivare solo 5 piloti dei 30 partiti al pomeriggio, questo  rende meglio l'idea dell'ottimo piazzamento di Michele.
A questa edizione ha partecipatato anche William Maggioli in veste di Team Manager, del neo nato Beta Team Extreme Promotor composto da 3 piloti: Ben e Dan Hemingway e il nostro Michele Cobuzzi. Per lui è stata una trasferta ricca di soddisfazioni, visto che è riuscito a portare nella seconda fase di gara tutti e tre i piloti, e con ottimi risultati finali per tutti e tre: Ben è riuscito ad arrivare all'hells peak 5° assoluto.
Complimenti a tutti i partecipanti.




( gallery fotografica )


Un gentile Ringraziamento alla madre di Michele che ha cucinato per tutta la truppa accorsa ad aiutare il Beta Team Extreme Promotor.

Alessio Mori

 
 

13 - 02 - 2013


Ultime preparativi per l' Hells Gate   

Ultimi preparativi prima della partenza all'Hells Gate dei ragazzi del Beta Extreme Team Promotor e dei ragazzi del motoclub, che nella giornata odierna hanno finito le messe a punto delle moto sul terreno innevato del Pro Park di Ceranesi, dove hanno giocato con l'obiettivo della fotografa Alessandra Tommei.



In BOCCA AL LUPO RAGAZZI

 
 

12 - 02 - 2013


Allenamento Ragazzi Maglia Ligure al Pro Park

Domenica 10 febbraio al Pro Park di Ceranesi si è tenuto l'allenamento dei ragazzi della maglia Ligure,
i nostri giovani porta colori sono stati seguiti dall'Istruttore di guida Fuoristrada Valerio Perelli e dal pilota Michele Orizio.


 
 

08 - 02 - 2013


 
 

27 - 01 - 2013

Vittoria alla Prima di Hard Race Liguria per Cobuzzi


Domenica 27 gennaio alla prima prova del trofeo Hard Race Liguria disputatasi sul lungomare di Chiavari il nostro portacolori Michele Cobuzzi e pilota del Beta extreme team Promotor, ha dominato e vinto  tutte le manche della gara, organizzata dal M.C. Dimensione Enduro.
Grande Michele e grande Motoclub della Superba!!!!!!


 
 

27 - 01 - 2013

Pronti alla  stagione 2013


Grande fervore nell'enduro per la stagione 2013!!!!!! Il direttore sportivo del motoclub della Superba, Rudy Garlet, l'uomo che dopo tanti anni e' riuscito a portare a Genova l'ambito trofeo riservato alle squadre di motoclub, ha portato a termine un'altro colpaccio garantendosi anche Giuseppe Gallino!!!!!  Saranno veramente tanti e veramente forti i nostri portacolori per la stagione 2013 e soprattutto tanto giovani!!! Avremo infatti, grazie anche all'accordo con la concessionaria Xmoto Race, che provvedera' all'assistenza tecnica, 4/5 piloti nella classe 50 c.c che andranno ad aggiungersi a Celeste Bisio, fresco campione regionale e...... Giorgio Grasso, Renzo Simonetti, Gabriele e Enzo vescia, Zeno Compalati, Giovanni Garlet, Luca e Stefano Grasso, Federico e Alberto Mezzacasa, Andrea Bruzzo, Massimo Parodi, Massimo Ferrando, Alessandro Merlo, William Maggioli e molti altri di cui a breve il direttore sportivo rivelera' i nomi!!! Inutile dire che questa grande squadra rappresenterà a livello regionale e nazionale il fior fiore dell'enduro ligure e che puntera' certo a risultati di rilievo nei campionati italiani Under  e Mayor. Garlet e' riuscito anche a portare a Genova la prima vera scuola di enduro che, grazie a Gallino e al supporto dell'IGF (istruttore di guida fuoristrada) Giampaolo Bisio, verra' organizzata prossimamente nel PRO PARK di Ceranesi. GRANDI! GRANDISSIMI!!!!? che motoclub!

 
 

23 - 01 - 2013


Complimenti Cobuz

Michele Cobuzzi, Motoclub della Superba, Beta Extreme team Promotor, si aggiudica, vincendo tre manche su quattro disputate, la classe open dell'enduro indoor allestito al Motor Bike Expo disputatosi domenica 20 gennaio a Verona. Dopo il nono posto al tough One, mondiale enduro estremo, disputatosi domenica 12, Michele ha indubbiamente dimostrato di essere in continua crescita sportiva!!!! BRAVO......

 
 
Tough One
 
 

19 - 01 - 2013

COMUNICATO “PIOGGIA” ALLA

1^ MULATRIAL DELLA FOCACCIA


Sta nevicando in Nord Italia e le previsioni meteo purtroppo manifestano pioggia intensa per domenica 20 GENNAIO, in passato alcuni eventi in Liguria caratterizzati dal brutto tempo hanno segnato i partecipanti in modo indelebile e oggi la Protezione civile ha diramato l’allerta meteo 1 …..

Quest’anno, per garantire un giro che faccia apprezzare al massimo il territorio dei Comuni del Golfo Paradiso, abbiamo deciso di rinviare la manifestazione con una data da definire in accordo con gli impegni di calendario e del Comune

E’ una sfida per vincere il tempo avverso e permettere a tutti di non perdere l’occasione di conoscere alcune località della Liguria del Levante, partendo con il sapore in bocca della focaccia gustata sul lungomare al sole di Recco.

L’organizzazione si scusa per il disagio ma chi vorrà darci fiducia non se ne pentirà

 
 

14 - 01 - 2013

La Superba al Tough One


Partito sabato 12 gennaio il mondiale di enduro estremo in Inghilterra! Al Tough One ha debuttato Beta Extreme team Promotor capitanato da William Maggioli con un grande risultato; i piloti Ben e Dan Hemingway sono finiti rispettivamente sesto e ventesimo mentre il pilota del motoclub della Superba, 18 anni appena compiuti e alla sua prima esperienza nonché unico italiano presente, ha brillantemente superato, portando a termine questa estenuante competizione, il battesimo del fuoco!!!!! Bravi ragazzi! Motoclub della Superba nel Mondo!!!!

 
 

13 Gennaio 2013




Premiati a Finalborgo i campioni liguri


Affonda le sue radici fin dal Medioevo Finalborgo, luogo entrato a far parte della ristretta cerchia dei Borghi più belli d'Italia, sede lo scorso 13 Gennaio delle premiazioni dei Campioni Regionali Liguri di fuoristrada. [...CONTINUA..]

 
 

11 - 01 - 2013

Auguri Alan!!!!!!!!


E' nato mercoledì 9 gennaio un bel bambino con caratteristiche genetiche non certo comuni!!!!!! Papà e mamma trialisti, scusate se e' poco!!!!Sonia Porcu e Andrea Ceccati annunciano infatti la nascita del loro primogenito, Alan!!!! Alla fantastica e arricchita famiglia, le felicitazioni dei soci e del consiglio direttivo del motoclub della Superba!!!!

 
 

7 - 01 - 2013

Anno Nuovo e Tante novità


Con l'anno nuovo arrivano tante tante novità e tante nuove manifestazioni nuove, firmate motoclub della superba.
Si inizierà il 20 gennaio con la prima manifestazione trialistica a livello nazionale con la mulatrial della focaccia al formaggio nella stupenda cornice di Recco, durante l'anno verranno riproposte le classiche di Montoggio, Santo Stefano e tante altre  manifestazioni sempre organizzate dalle nostre fantastiche sezioni.

Altre grandi novità nel settore del tesseramento, mantunuti gli stessi prezzi dell'anno scorso, e in più abbiamo potenziato il servizio di tesseramanto presso la sezione Foppiano, con sede nella Promotor 2 in Via Novaro 26r con orari di negozio, trovate maggiori info nella sezioni tesseramenti

Ricordiamo l'importanza dell'iscrizione al Motoclub non per fare cassa ma perchè più siamo più contiamo a livello politico e possimo far valere i nostri diritti contro chi vuole metterci i bastoni tra le ruote a tutti i costi, come nel caso delle denuncie che abbiamo ricevuto da parte dei verdi a seguito del mondiale da noi organizzato a luglio a Santo Stefano d'Aveto in questo caso la Federazione Motociclistica Italiana ha preso le nostre difese e aiutandoci.

continuate a suguirci sul sito per altre news

 
 

26 - 12 - 2012

Premiazioni Regionali Stagione 2012


Domenica 13 gennaio 2013 alle ore 10:00 alla Premiazione dei Campioni Regionali di Motociclismo indetta dal Co.Re. della Federazione Motociclistica Italiana con il patrocinio del Comune di Finale Ligure e l’organizzazione del Moto Club Ponente presso l’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo.
Tutti i soci del motoclub sono invitati a partecipare.
Di seguito troverete gli elenchi dei premiati, la delega per i ritiri dei premi e il pass per il posteggio

invito- parcheggio - delega

elenco premiati trial


premiati enduro

premiati cross

 
 

 
 

Altre pagine: .. 1 , 3 , 4

 
 

 
Torna ai contenuti | Torna al menu