News set-dic 2012 - Motoclub della Superba

Vai ai contenuti

Menu principale:

News set-dic 2012

 
 
 
 
 

 
 

15 - 12 - 2012

Gs Trophy


Sono di ritorno dalla terza edizione del  Gs Trophy, manifestazione motociclistica in fuoristrada organizzata da BMW Motorrad , 1800 km di piste da percorrere tra Chile ed Argentina e 15 equipaggi, partecipanti provenienti da 18 Nazioni che si sono sfidati in prove di guida, meccanica, orientamento, alla riceca della GS attitude, qualita’ impalpabile di cui, volente o nolente, sono andato alla ricerca durante il viaggio.

L’inizio

Forse e’ cominciata per gioco con l’invio di un curriculum, poi una telefonata da Bmw e la convocazione alle selezioni di meta’ settembre a Pomino nella Tenuta dei Merchesi de Frascobaldi. Qui Beppe Gualini e i suoi hanno selezionato il team di piloti non professioniti che avrebbe rappresentato l’italia in Sud America...... [ continua ]

 
 

14-12-2012

Iscrizioni 2013



Pochissimi giorni ancora e saremo pronti  con il tesseramento 2013, una volta compilati i moduli vi consegneremo le tessere.
a prestissimo




 
 

14-12-2012

Mulatrial della Focaccia il 20 gennaio 2013



Mulatrial inedità quella del prossimo 20 Gennaio con partenza dalla piazza nel lungomare di Recco in provincia di Genova, a due passi dal mare.
Il giro studiato dalla sezione Recco del MC della Superba di Genova, vedrà i partecipanti impegnati per 4 - 5 ore lungo un percorso che si svilupperà sui monti del Golfo Paradiso, toccando i comuni di Recco, Avegno, Uscio, Lumarzo e Sori.
Gli organizzatori consigliano di portare tre litri al seguito, la lista delle strutture ricettive convenzionate la trovate qui a lato, per chi volesse sfruttare l'occasione di una gita con la famiglia al mare.
Chi invierà la preiscrizione entro il 13 Gennaio all'indirizzo mulatrialfocaccia@gmail.com riceverà un gadget supplementare alla partenza.
Si prega di inserire Cognome e Nome nella email.
Per altre informazioni Sergio 3288436619







 
 

 
 
 

04 - 11 -2012

Campionato Regionale Ligure Verzi (Savona)



Nell'ultimo decennio le discipline dello sport a motore hanno dovuto misurarsi con sempre più severe e restrittive regole che hanno ridotto le possibilità di organizzare manifestazioni, arrivando anche ad annullamenti di prove in località da sempre patria del trial, tra le quali anche quella organizzata dal Motoclub Loano.

L'impegno e la forza di volontà dei soci presieduti da Federico Rembado, ha permesso di riportare in questa stagione a Verzi (Sv), il CRL inserendola come ultima prova del trofeo territoriale, con alcune limitazioni sul trasferimento che però non hanno influito sul risultato finale risultando una gara molto piacevole.

Trasferimento di circa tre chilometri quello che collegava le otto prove in programma attraverso le strade e i sentieri che caratterizzano il borgo di Verzi, permettendo al pubblico di seguire comodamente tutte le zone spostandosi al massimo di 200 metri dalla partenza, un trial cittadino lo potremmo definire, con tracciatori Federico Rembado, Enrico Moretto e Rudy Sciri, i quali hanno preparato sezioni di buon livello che hanno retto egregiamente alla pioggia che a tratti si è fatta insistente.

Inizio con la classica apertura di Verzi, una ripida parete con pietre che con il passare dei concorrenti ha visto il grip ridursi notevolmente, a non più di dieci metri dal cartello “fin” della 1, la seconda prova con pietre e terreno ricco di silicio, meno spettacolare ma sicuramente molto tecnica, alla tre un bel letto del torrente che attraversa Verzi teatro anche di prove del campionato italiano, sottobosco viscido con pietre altrettanto infide alla sezione successiva, da qui i piloti affrontavano il trasferimento fino alle prove conclusive disegnate nella cava del paese, pietre le difficoltà presenti nella 5, mentre mix di rocce e terra nella successiva, penultima con curve salite e ripide discese, mentre a conclusione nuovamente scogli alla otto.

Un bel trial quello proposto dai soci del Loano, seguito da una buona cornice di pubblico nonostante la giornata non proprio indicata per stare all’aria aperta, con impegnati anche piloti del vicino Piemonte, tra i quali Simone Staltari in sella alla Sherco che qui ha iniziato la preparazione in vista della prossima stagione che lo vedrà al via della Tr1, a conclusione di giornata una premiazione con i prodotti messi a disposizione dalla Conad di Loano, supporter da sempre vicino al sodalizio ligure, cui è seguito un arrivederci al prossimo anno che quasi sicuramente vedrà come località d'esordio Casarza Ligure (Ge), sede il 3 Marzo della manche inaugurale del Masters Beta 2013.

Le classifiche

 
 

 
 
 

01-11-2012

Trial Delle Regioni



E ancora una volta sono i nostri fortissimi piloti dell'epoca a tenere alto l'onore della LIGURIA e del motoclub al trial delle Regioni svoltosi domenica 28 ottobre a Barzio. Una giornata caratterizzata da una forte nevica, da temperature sullo zero ha accolto i nostri numerosi piloti che hanno formato le diverse squadre liguri. Ottimi terzi e a soltanto un punto dai secondi e sei punti dai primi classificati, sono risultati Sergio Maggi, Maurizio Molinaro e Franco Pesce nostri soci e portacolori nelle moto d'epoca; Rembado (Loano), Ceccati e Ricci (della Superba), si qualificano al quarto posto nel Trofeo, vicinissimi ai terzi classificati! Altro ottimo quarto posto per Raffaele Adamo (Albenga) e Morgan Ricci (Superba) nella Coppa mentre raggiungono un buon sesto posto nella Coppa Giovani  gli altri due Superbini Luca Donaggio e Edoardo Parodi. Regia del responsabile di Maglia Ligure, Valerio Perelli, ottimamente coadiuvato da Giorgio Donaggio e dal rientrante e giovanissimo Elia Ansaloni.
Come sempre........ottimo lavoro ragazzi....

 
 

 
 
 

30-10-2012


Assoluti d'Italia Cortemilia



Il 7 ottobre 2012 a Cortemilia, provincia di Cuneo, si è tenuto l'ultimo appuntamento stagionale del campionato italiano. Quattro i giri che dovranno affrontare i concorrenti per un totale di 200 Km, 2 le prove speciali per ogni giro più una durissimae lunghissima linea di 17 minuti.
Ottimi risultati per i nostri portacolori Giovanni Garlet 10° nella cadetti, Zeno Compalati Luca Grasso e Stefano Parodi si sono distinti nella categoria Junior rispettivamente 11° 19° e 22°.

Classifica

 
 

 
 
 

24-10-2012



Ultima Italiano Enduro



Si e' svolta a Varzi (Pavia) domenica 14 ottobre  l'ultima prova di Campionato italiano senior/under 23 di enduro; quale banco test migliore per i nostri giovani portacolori? In luce si sono infatti messi Luca Grasso 15 class. nella cat. E 1/2TU, Stefano Parodi, 20 class cat E2/U, Giovanni Garlet 29 nella E 2/U e il giovanissimo e mascotte Celeste Bisio nella cat Z (50 c.c).


 
 

 
 

23-10-2012



Italiano Epoca Gruppo 5 Ferrada di Moconesi



"Ma come si fa a far trial con gioielli del genere", questo il pensiero di molti appassionati che hanno raggiunto Ferrada di Moconesi nell'entroterra genovese lo scorso weekend, dove è andata in scena l'ultima tappa del trofeo gruppo 5, manifestazione di trial dedicata alle moto d'epoca, con la regia del Gruppo Trial
(Continua)

 
 

 
 
 

10-10-2012


Ferrada di Moconesi 21-10-12

Potranno partecipare alla gara del 21 ottobre Ferrada di Moconesi, prova titolata del Campionato Italiano epoca, anche tutti i piloti delle categorie juniores esclusi i monomarcia!!!! Ci sembrava giusto unire la storia del trial con il futuro!, con i giovani che in questi anni abbiamo cresciuto!!!  Vi aspettiamo!!!!,

Ricordiamo ancora  a tutti i possessori di moto da trial che potranno partecipare con le loro moto, storiche e attuali anche senza licenza e iscrizione al motoclub!!! Potranno fare il giro del percorso e, se lo desidereranno, provare le zone non stop!!!!! Logicamente non ci sara' classifica!!!

 
 

 
 
 

09-10-2012


Ultime di Campionato

Campionato Trial Outdoor

Ultima prova di CITO (campionato italiano trial outdoor) a Berceto (Parma) domenica 7 ottobre e ancora grandi risultati per il motoclub della Superba!!!!!! Martina Balducchi vince il suoi timori e batte la sua eterna rivale terminando cosi' seconda in classifica finale di italiano! Ottimo quinto posto per Eleonora Marre' che e' partita per fare esperienza e cresce di gara in gara! Il sempre verdissimo Andrea Ceccati, in aria di diventare padre,chiude il campionato della TR 3 over in terza posizione regalandoci così un altro grande risultato di prestigio! Bene i nostri giovanissimi con Morgan Ricci quarto classificato davanti al rientrante ( infortunio in allenamento) Davide De Lucchi! Bene anche il fratelli Ferrando ed Enrico Vazzoler!


Assoluti d'Italia di enduro

Ultima prova a Cortemilia domenica 7 ottobre degli assoluti di Enduro e in evidenza il lavoro svolto dal motoclub sui giovani!!!!!! Nella cat. Cadetti un ottimo  Giovanni Garlet alla sua prima esperienza nazionale, termina in 10 posizione! 11 posizione, dopo essere partito fortissimo, per Zeno Compalati, sciupafemmine e un po' affaticato dal lavoro, nella categoria junior davanti ad un'altro latin lover, Luca Grasso 19 e al cugino Stefano in 22 alle prese con una moto nuova che deve imparare a guidare!!! Tredicesimo nella categoria Senior super Massimo Ferrando e ottimi nella Major Daniele Bottazzi nono e tredicesimo Alessandro Bottani!
E come sempre................Grazie Ragazzi e..........Ragazze.


 
 

 
 
 

08-10-2012


Il MotoClub della Superba alla ISDE 2012


Trasferta tedesca ricca di emozioni per la squadra Blackbird Racing- Motoclub Della Superba  alla Six Days 2012.
Dopo l'infortunio di Alessandro Merlo (KTM EXC 250 F) e la conseguente forzata rinuncia di quest'ultimo a gara e trasferta, la formazione della squadra genovese é stata solo leggermente rimaneggiata con l'arrivo del bravo Claudio Gazzari (KTM EXC 250) schiratosi all'ultimo momento o al franco dei piloti  Renzo Simonetti (Beta RR 350) e Federico Mezzacasa (Beta RR 350) "forgiati" da mesi di accurati allenamenti "ad oc".
Manager della squadra il papà di Federico, Alberto Mezzacasa, sempre pronto ad incoraggiare ed aiutare i suoi pupilli.
La gara é stata bellissima e molto impegnativa  e ha messo a dura prova piloti, motociclette ed apparato organizzativo della squadra.
Tutti hanno fatto del loro meglio e il risultato finale é stato piuttosto buono e foriero di grandi emozioni:  Mezzacasa e Simonetti, nell'ordine, hanno portato a termine la manifestazione (e nel caso della Six Days questo é di per sè motivo di orgoglio e soddisfazione), mentre Gazzari ha dovuto dare forfè per un infortunio alla spalla.
I piloti sono stati tutti molto bravi ad amministrare la gara al meglio delle loro possibilità e, nel caso di Simonetti, a fare fronte con determinazione ai problemi tecnici avuti con la moto.

Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno aiutato la squadra nella preparazione tecnica e logistica:

MAIN SPONSOR
- Blackbird Racing per le particolari grafiche delle motociclette, l'immagine coordinata e la logistica della squadra.
- Officine Meccaniche RBA
- Promotor Race, nelle persone di Sergio e Massimo Parodi.
- Moto Club Della Superba

Grazie di cuore anche ad Andrea Bana, Mauro Calvi, Teresa Canepa, Gianfranco "Ciccio" Castagnoli, Marco Giovannini, Paolo Pignatelli per la fattiva collaborazione in loco.

 
 

 
 
 

02-10-2012


TROFEO GRUPPO 5 TRIAL
MOTO D’EPOCA - 8° PROVA
FERRADA di MOCONESI(GE) - 21 OTTOBRE 2012

Operazioni Preliminari dalle ore 8.00 alle 9.30
Partenza ore 10.00
Percorso km. 10 per n. 2 giri – n. 12 zone per giro - Tempo di gara ore 5.30
Quota d’iscrizione per le categorie del Trofeo Gruppo 5 € 35,00
Quota di partecipazione alla Mountain Trial € 25,00
Alla gara
nelle Categorie riservate alle Moto d’Epoca possono partecipare solo piloti in possesso dei seguenti requisiti:

  • Motociclo regolarmente iscritto al Registro Storico FMI;

  • Licenza di conduttore FMI di tipologia Fuoristrada (o superiore) e/o di Tessera Sport FMI.

Alla gara nelle Categorie Open (aperte sia alle moto moderne che alle Moto d’Epoca non regolarmente iscritte al Registro Storico FMI), possono partecipare tutti i piloti in possesso di licenza di conduttore FMI tipologia Fuoristrada (o superiore) e/o di Tessera Sport FMI.
Possono partecipare alla manifestazione denominata
Mountain Trial tutti i possessori di motocicli da trial obbligatoriamente tesserati FMI (Tessera Member) con le seguenti prescrizioni e/o esclusioni:

  • età minima anni 18 (compiuti) - età massima anni 70;

  • mancanza di ogni e qualsiasi forma di classifica di merito e/o di premiazione per i risultati conseguiti.

 
 

 
 
 

08-10-2012


Il MotoClub della Superba alla ISDE 2012


Trasferta tedesca ricca di emozioni per la squadra Blackbird Racing- Motoclub Della Superba  alla Six Days 2012.
Dopo l'infortunio di Alessandro Merlo (KTM EXC 250 F) e la conseguente forzata rinuncia di quest'ultimo a gara e trasferta, la formazione della squadra genovese é stata solo leggermente rimaneggiata con l'arrivo del bravo Claudio Gazzari (KTM EXC 250) schiratosi all'ultimo momento o al franco dei piloti  Renzo Simonetti (Beta RR 350) e Federico Mezzacasa (Beta RR 350) "forgiati" da mesi di accurati allenamenti "ad oc".
Manager della squadra il papà di Federico, Alberto Mezzacasa, sempre pronto ad incoraggiare ed aiutare i suoi pupilli.
La gara é stata bellissima e molto impegnativa  e ha messo a dura prova piloti, motociclette ed apparato organizzativo della squadra.
Tutti hanno fatto del loro meglio e il risultato finale é stato piuttosto buono e foriero di grandi emozioni:  Mezzacasa e Simonetti, nell'ordine, hanno portato a termine la manifestazione (e nel caso della Six Days questo é di per sè motivo di orgoglio e soddisfazione), mentre Gazzari ha dovuto dare forfè per un infortunio alla spalla.
I piloti sono stati tutti molto bravi ad amministrare la gara al meglio delle loro possibilità e, nel caso di Simonetti, a fare fronte con determinazione ai problemi tecnici avuti con la moto.

Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno aiutato la squadra nella preparazione tecnica e logistica:

MAIN SPONSOR
- Blackbird Racing per le particolari grafiche delle motociclette, l'immagine coordinata e la logistica della squadra.
- Officine Meccaniche RBA
- Promotor Race, nelle persone di Sergio e Massimo Parodi.
- Moto Club Della Superba

Grazie di cuore anche ad Andrea Bana, Mauro Calvi, Teresa Canepa, Gianfranco "Ciccio" Castagnoli, Marco Giovannini, Paolo Pignatelli per la fattiva collaborazione in loco.

 
 

 
 
 

04-10-2012


Numeri Del Mondiale di Santo Stefano II Parte

Dimenticavamo:
Piu' di 1000 moto da trial;
Piu' di 1000 moto da strada;
Più di 10000 persone solo la domenica;
Report completi su: motocross, motosprint, motociclismo fuoristrada, secolo xix, mercantile, stampa, moto journal, trial magazine,Spagna ed Inghilterra, solo trial. Ecc, ecc! Web: Mototrial, toso trial, phototrial, Federmoto web, non solo moto web, il nostro sito e tutti i siti specialistici europei e mondiali; Rai 3, primocanale, tele Entella, tele Genova, ecc, ecc!
Quindi: Santo Stefano sul tetto del mondo.
Potremmo stare a scrivere per giorni visto che e' stata la gara piu' bella degli ultimi anni e, detto dalla Giuria internazionale, la gara da prendere ad esempio per i prossimi mondiali! Scusate la modestia ma tutti ne hanno parlato e ne parlano benissimo, tutti sono rimasti contenti, tutti si sono divertiti, ci hanno fatto i complimenti per l'organizzazione anche le forse dell'ordine presenti, anche quelle atte al controllo dell'ambiente!!!!!!!!! Almeno uno scontento e polemico ci doveva essere e c'è stato e ci sara' perche' questa persona e' quella che piu' di tutti gli altri ha sancito il nostro successo!

 
 

 
 
 

02-10-2012


Numeri Del Mondiale di Santo Stefano

I numeri che non abbiamo mai reso noto in relazione al mondiale trial!!!!!
Assistenza sanitaria:
- 7 dottori di cui 2 anestesisti;
- 7 ambulanze di cui 2 con rianima;
- 20 operatori del 118;
- 2 elicotteri pronti ad intervenire;
- 1 centro Operativo della Croce Rossa allestito di fronte al Comune!
Collaborazione:
- Circa 40 operatori della Protezione civile;
- 4 pattuglie della Forestale;
- 2 pattuglie della Polizia Provinciale;
- 2 pattuglie dei carabinieri;
- Circa 40 persone tra il gruppo di alpini e volontari di Santo Stefano d'Aveto;
- 60 i giudici impegnati nelle zone;
- 10 persone impegnate in segreteria;
- 10 persone tra ufficio stampa e trasmissioni;
- Circa 50'soci impegnati tra tracciatura, pulizia ed assistenza;
- Almeno 20 le persone che si sono occupate di sfamare la macchina organizzativa!
 Chissa' poi in questo momento quanti ne dimentico!!!

1 la persona scontenta!!!!!! Sara' per caso perche' ha il dente avvelenato con qualcuno??? Invidie, gelosie, bassezze, cose che poco hanno a che vedere con il nostro sport e con tutti gli altri abitanti di quel fantastico paradiso terrestre che e' Santo Stefano d'Aveto!!!  Un esempio di gentilezza, umiltà, collaborazione, di voglia  di fare, di ospitalita', di umanita', di passione e di amore per questo angolo verde che e' la nostra Montagna ma una montagna vicinissima al mare!!!!
Un monumento: al comando dei Carabinieri!!!
Grazie: a tutti e in particolare alla collaborazione del Corpo Forestale dello Stato, alla Polizia Municipale e alla Polizia Provinciale!
Al Sindaco e a tutta l'amministrazione!

 
 

 
 
 

01-10-2012


Six Days Enduro 2012

Anche nel fango della six days enduro, appena finita, il logo del motoclub della Superba, grazie all'ottima regia di Alessandro Merlo, patron di Blak Bird, e ai piloti Renzo Simonetti e Federico Mezzacasa, ne e' uscito vincente!!!!!! Vincere non sempre e' facile soprattutto quando si combatte con campioni del mondo e professionisti dell'enduro ma la nostra squadra ha vinto la sua sfida piu' importante.........i nostri ragazzi sono riusciti a terminare questa massacrante maratona e a portare in alto anche in Germania, Genova e il Motoclub della Superba!!!!! Una grandissima ed importante esperienza che i nostri portacolori potranno regalare a tutti i soci e un bagaglio tecnico e di emozioni che servira' a far crescere i nostri giovani talenti!!!!!!!!!

FOTO GALLERY

 
 

 
 
 

01-10-2012


Classifiche Ufficiose CRL Enduro 2012

E dopo anni di supremazia ponentina la classifica per Club del campionato regionale enduro torna a sorridere a Genova! Il motoclub della Superba VINCE la classifica di Club 2012!!!!!!! Bravissimi i piloti ma grande regia da parte di Rudy Garlet DS del motoclub e di Paolo Gastaldi (Pillua) instancabile e insostituibile uomo d'esperienza che ha macinato centinaia e centinaia di chilometri a piedi e in auto per essere sempre presente ai CO! La partecipazione media dei nostri piloti, che verra' poi meglio esposta dal DS Garlet, e stata quasi sempre sui 50 piloti e cioe' 1/4 o 1/5 del totale dei piloti iscritti!

Grazie ragazzi!!!!

 
 

 
 
 

28-09-2012


Trofeo Epoca Gruppo 5 Ferrada di Moconesi 21-10-12

Alla gara ,del trofeo Gruppo 5 Trial Moto Epoca, si potrà partecipare con moto d'epoca e moto recenti con la licenza
Per i soli affiliati ai motoclub (TESSERA MEMBER)   sarà possibile percorrere il PERCORSO DI GARA  e anche le ZONE.

 
 

 
 
 

28-09-2012


Classifiche Ufficiose CRL Enduro 2012

Il Comitato Regionale FMI Liguria invia le classifiche ufficiose finali del Campionato Regionale Enduro 2012 in attesa del tempo limite per reclami e seguente omologazione della Commissione Sportiva Regionale.

CLASSIFICA ASSOLUTA CRL

CLASSIFICA CLASSI CRL

 
 

 
 
 

24-09-2012


Moto Epoca Ferrada di Moconesi

La gara delTrofeo Gruppo 5 Trial Moto Epoca che doveva svolgersi il 28 ottobre è stata anticipata al 21 ottobre,
a breve maggiori dettagli sul programma della manifestazione.

 
 

 
 
 

24-09-2012

MC Superba all'ISDE 2012
terzo giorno

La gara procede bene perche' alla sera mettiamo la moto in parco chiuso ma è davvero molto dura. Oggi abbiamo fatto un percorso nuovo che si ripeterà domani. Si sviluppa in un anello di 140 km da ripetersi due volte. Siamo tutti molto stanchi ma carichi per domani.

Federico Mezzacasa


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 

26-09-2012

Complimenti...

Complimenti alla nostra portacolori, Martina Balducchi, che domenica scorsa a Tramelan nel Gp Svizzero ha ottenuto un ottimo 11° posto nellagiornata del sabato, e  21esima nella gara di mondiale femminile svoltasi la domenica.
Si è concluso in bellezza il campionato Italiano Juniores 2012 domenica 23 settembre a Vittorio Veneto, complimenti a Francesco Castagnola terzo classificato nel campionato italiano juniores cat C2 e a Federico Strocchio settimo nella stessa categoria.

 
 

 
 
 

24-09-2012

MC Superba all'ISDE 2012

Ecco a voi le prime foto che ci arrivano dalla germania dai nostri porta colori.

 
 
 
 
 
 

 
 
 

24-09-2012


Mula Trial Santo Stefano d'Aveto


Dopo il mondiale a Santo Stefano D’Aveto nella provincia di Genova il team locale del Motoclub della Superba ci ha riprovato con la mulatrial domenica 23 settembre …..
Già … il primo mondiale di trial della Liguria, un evento unico che ha stupito tutti, i piloti, la cittadinanza, le migliaia di spettatori che hanno visto il connubio trial – territorio esaltare la compatibilità di questo sport motoristico con l’ambiente tanto che anche l’amministrazione comunale e gli enti di controllo sono rimasti stupiti dall’organizzazione e dalla poca invasività di questa disciplina.
Tutto ciò fa riflettere, noi vediamo l’aspetto in positivo ma c’è chi ha paura di questa positività, probabilmente non riesce ad alimentare il pregiudizio, non riesce a dimostrare che le moto devono essere associate per forza al vandalismo, all’inquinamento al male peggiore da estirpare dalla società.
Così qualcuno cerca di creare confusione, cerca di alimentare la diffidenza e cerca di spaventare l’amministrazione per limitare la presenza del trial sul territorio, si arriva a gettare discredito sulle persone, sull’evento, volano lettere di diffida, verbali, probabili tentativi in regione con l’assessorato all’ambiente per far sospendere la mulatrial in val D’aveto.
Il WWF Liguria ha usato tutti i suoi strumenti di dissuasione con questo obiettivo ma il Comune con i suoi rappresentanti e il Team Aveto del MC della Superba non si sono fatti intimidire e domenica 23 settembre 200 amici hanno girato per i monti della Val D’Aveto lungo un percorso motoalpinistico con il solito obiettivo: creare le condizioni di aggregazione positive tra appassionati, rilanciare un po’ di turismo a fine stagione nel pieno rispetto di tutti, ambiente compreso, in un periodo ormai notoriamente difficile!
Così già dal sabato sera molti erano arrivati prima, alcuni dalla Svizzera altri dalla Liguria o da altre regioni per ritrovarsi in piazza da vecchi amici per poi impegnare la Pizzeria a Rocca D’Aveto dove Alberto Piombo, lo speaker del mondiale, tra una pizza e l’altra, intratteneva tutti con un gioco elettronico, telecomandi e quiz con domande di ordine generale favorendo un divertimento totale per grandi e bambini in attesa del giorno dopo.
Una tavolozza di colori che è diventata un quadro la mattina successiva, la piazza sotto il castello Malaspina si è animata dai partecipanti a cui è stato proposto un giro su percorso chiuso al pubblico transito per rassicurare i partecipanti sulla gestione di targhe, frecce e specchietti.
La firma su questo quadro l’ha messa il Comune di Santo Stefano D’Aveto garantendo che il trial troverà sempre il suo spazio nel territorio comunale, ringraziando i partecipanti della mulatrial e i ragazzi del MC che si sono prodigati per rilanciare l’immagine del paese nel mondo.
Anche la FMI Liguria si è impegnata a tutelare l’immagine del MC della Superba e dell’Amministrazione comunale, così prossimamente si replicherà nelle sedi più opportune a tutte le diffide e a tutte le azioni attivate dal WWF Liguria contro il trial a Santo Stefano D’Aveto e non solo.
Con questo nuovo appuntamento ci siamo lasciati in piazza per rivedersi l’anno prossimo, ringraziamo nuovamente chi ha creduto nella manifestazione e ci ha portato la sua solidarietà, non ce ne dimenticheremo!


Giulio Romei

GALLERY FOTOGRAFICA


 
 

 
 
 

22-09-2012

MULA TRIAL SANTO STEFANO D'AVETO

Abbiamo variato ieri il tracciato della Mulatrial dell'Aveto a Santo Stefano D'Aveto a seguito di pressioni sull'Amministrazione da parte del mondo ambientalista, il mondiale con tutti i risvolti positivi che ha portato alla località evidentemente ha messo sul piatto l'assoluta sostenibilità del trial e questo fa pensare ....

Voi tutti lo sapete, è duro lottare contro i pregiudizi, in particolare se ci sono persone che li usano a livello strumentale per giustificare la loro esistenza.

Quindi ci sarà un giro di profilo minore dal punto di vista tecnico con la garanzia del divertimento per tutti e nel frattempo ci attiveremo per avviare tutte quanto di nostra possibilità per limitare le azioni di chi si è messo di traverso senza ragione.

Partecipate numerosi lo stesso, dobbiamo testimoniare che ci siamo, poi vi aggiornerò sullo sviluppo della vicenda.

 
 

 
 
 
 
 
 

 
 
 

17-09-2012

Eventi Passati e Futuri Organizzati Dal Motoclub

Breve riassunto delle ultime attivita' del motoclub:
Il giorno 5 agosto, quindi dopo l'enduro della Gaiazza, i nostri soci e giudici hanno fattivamente collaborato con il motoclub Casarza alla buona riuscita della loro prima gara di regionale trial!!! Bene grazie!!!

Al rientro, per alcuni, dalle ferie, il 24 agosto il nostro motoclub ha organizzato a San Martino di Paravanico(Ceranesi), in collaborazione con il Circolo Amici Parrocchiale la prima edizione dell'enduro di San Martino di Paravanico; enduro in notturna ottimamente riuscito con una grande afflluenza di pubblico! La stessa sera e' stata organizzata in collaborazione co il settore tecnico federale una SAT ( scuola avviamento trial) ottimamente gestita da Fabio Piccinini con la collaborazione del nostro socio,  responsabile di maglia ligure e istruttore di guida fuoristrada Valerio Perelli! Quasi 40 i bambini che hanno partecipato in meno di due ore. Dal primo pomeriggio, Alessio Zino, mente e braccio del Team BRT, fattivamente supportato dal suo gruppo, ha allestito una fantastica sfida trialistica tra i maschietti e le femminucce, vinta poi dai maschietti ma solo per una manciata di punti!!! Presenza serale di due piloti della TR 1 quali Michele Orizio e Francesco Iolitta con il biker Diego Donadonibus! Grande partecipazione anche alle prove libere di minicross allestite grazie all'amico Riccardo Bergamasco; una ventina i bimbi che hanno deliziato il folto pubblico sempre presente!!!!  Omar Calorio, presidente del Circolo, ci ha gia' confermato, vista l' ottima riuscita di questa bella serata di motociclismo, il loro impegno per la prossima edizione!!!

Sabato 8 settembre dalle 20 alle 22 a Campomorone, in collaborazione con la Parrochia e Don Gino, la nostra pattuglia, capitanata da Sara ed Aurora con al collaborazione di Valerio Perelli (tecnico federale), Giovanni e Rudy Garlet, Roberto Pastore e Mauro Vagge, ha gestito un' altra prova moto per bimbi (CSAS)!!!!! Piu' d 40 i bimbi entusiasti che hanno cavalcato le piccole minicross e minitrial!

Sabato 15, ancora a San Martino di Paravanico e sempre con l'instancabile Alessio Zino, pomeriggio di trial con tutti i nostri piloti juniores! Allenamento per i piloti e grande, come sempre interesse da parte del numeroso pubblico presente!!! Un grazie ancora a Riccardo Bergamasco che si e' sobbarcato la l'organizzazione e la gestione dei 20 piloti di minicross che hanno dato spettacolo sul fettucciato preventivamente allestito!

Nel frattempo abbiamo superato i 500 soci ma.......... Siamo ancora pochi! Vi aspettiamo!!!!

Domenica 23  settembre ritorna la Mulatrial di Santo Stefano d'Aveto!!!!! Sulle vie del mondiale e sui fantastic sentieri di Santo Stefano!!! Seguiteci e vi faremo partecipi dei verbali e delle intimidazioni giunte al Comune e al nostro motoclub da parte del WWF!!!   Fantastici!!!!

Domenica 21 ottobre a Ferrada di Moconesi organizziamo l'ultima prova di trial epoca, gruppo 5!!! Hanno gia' dato la loro adesione: Ettore Baldini, Danilo Galeazzi, Albino Teobaldi, Giacomo Bosis, e molti altri piloti!!!!! Logicamente la gara e' aperta anche alle moto attuali e quindi a tutti i nostri soci e non!!!!! Vi aspettiamo numerosi!!!!

E...... Come sempre un grazie grandissimo a tutti coloro che collaborano dedicando tempo, fegato e passione al motoclub!!!
Donne!!!!!!!!!! Siete le nostre colonne!!!!

Ciao a tutti!

Il presidente Sergio Parodi




 
 

 
 
 

11-09-2012

5° Mulatrial della Val d'Aveto


Gli instancabili del gruppo Trial Team Aveto,
hanno ideato non solo una giornata di moto ma
quasi
due di divertimento.
SABATO 22 SETTEMBRE
alle ore 18,00 tutti in piazza per il ritrovo presso il Bar Pasticceria
Marrè, con DJ set ,alle 20,00 alla Pizzeria la Rocca dove
verrà servita la cena, a seguire il grande gioco a quiz del
«IL CERVELLONE»
con alcune domande sul mondo del Trial e non
Come non formare una squadra di amici e partecipare con il
«rischio di vincere qualche premio?»
tutte le info da Roberto 3802574625

  • cena e gioco a prezzi convenzionati

  • convenzione con Hotel pernottamento € 25,00 (compresa la prima colazione)

  • convenzione con Società degli Impianti di risalita per la seggiovia


DOMENICA 23 SETTEMBRE
Il ritorno delle moto da Trial a S.Stefano d’Aveto, dopo la riuscita
manche Mondiale, sarà caratterizzato dalla quinta edizione della
Mulatrial della Val d’Aveto.
Sui percorsi della bellissima località montana, si snoderà il percorso
che porterà i partecipanti in luoghi di rara bellezza paesaggistica.
Iscrizioni dalle 8,30 alle 10,30 partenza ore 11,00 da Piazza Livellara
lunghezza percorso 30 km ca, si consiglia di portarsi un litro di scorta
Il costo di iscrizione alla Mulatrial
€ 35,00 comprende: 2 ristori lungo il percorso pranzo al termine in bocciofila e t-shirt di ricordo.

 
 

 
 

Altre pagine: .. 1 , 2 , 4

 
Torna ai contenuti | Torna al menu