Santo Stefano D'Aveto - Motoclub della Superba

Santo Stefano D'Aveto

Campi Permanenti

A partire dal 2008 il TTA dispone di un'area autorizzata trial che si estende per 27.000 metri quadrati.

Con qualche pomeriggio di lavoro in compagnia, ora gran parte dello spazio è utilizzabile e cosa veramente importante, c'è la possibilità di potersi allenare su diversi tipi di zone: bagnato e viscido vicino al ruscello, terreno duro, insidioso e pietre scivolose nel bosco, salitoni e pietre più abbordabili e scenografiche nell'ingresso, infine qualche zona indoor nel piazzale.

Non dimentichiamo però che quasi tutte le zone sono percorribili da piloti di diversa esperienza: dall'appassionato alle prime armi, ai contendenti di un titolo nazionale. A confermarlo è anche l'usuale allenamento estivo di una settimana organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana, che chiama in causa insegnanti come Michele Orizio, Fabio Lenzi e altri piloti di alto livello nazionale.

Oltre a questa settimana di allenamento presso il "Campetto" di Santo Stefano, a partire dal 2011 il Trial Team Aveto organizza, in collaborazione con il Motoclub della Superba, alcuni week end di Scuola Trial con piloti che corrono nella TR1 nel Campionato Italiano.