Santo Stefano D'Aveto - Motoclub della Superba

Vai ai contenuti

Menu principale:

Santo Stefano D'Aveto

Campi Permanenti
 
 
 
 

A partire dal 2008 il TTA dispone di un'area autorizzata trial che si estende per 27.000 metri quadrati.

Con qualche pomeriggio di lavoro in compagnia, ora gran parte dello spazio è utilizzabile e cosa veramente importante, c'è la possibilità di potersi allenare su diversi tipi di zone: bagnato e viscido vicino al ruscello, terreno duro, insidioso e pietre scivolose nel bosco, salitoni e pietre più abbordabili e scenografiche nell'ingresso, infine qualche zona indoor nel piazzale.


 
 

Non dimentichiamo però che quasi tutte le zone sono percorribili da piloti di diversa esperienza: dall'appassionato alle prime armi, ai contendenti di un titolo nazionale. A confermarlo è anche l'usuale allenamento estivo di una settimana organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana, che chiama in causa insegnanti come Michele Orizio, Fabio Lenzi e altri piloti di alto livello nazionale.

Oltre a questa settimana di allenamento presso il "Campetto" di Santo Stefano, a partire dal 2011 il Trial Team Aveto organizza, in collaborazione con il Motoclub della Superba, alcuni week end di Scuola Trial con piloti che corrono nella TR1 nel Campionato Italiano.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu